Home  /  News 

La Regione Veneto sostiene le aziende del settore vitivinicolo

La Regione Veneto ha varato a fine 2015 un programma di sostegno per le imprese piccole, medie ed intermedie, operanti nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione del vino.

Sulla base della riforma del settore vitivinicolo comunitario iniziata nel 2008 la misura di aiuto è inserita nel Programma Nazionale di Sostegno al settore vitivinicolo elaborato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e gestita a livello locale dalle regioni.

La scadenza del bando è il 22 febbraio 2016.

La gestione tecnica, finanziaria ed amministrativa dei procedimenti relativi all'attuazione del bando, la modulistica per la presentazione delle domande e la rendicontazione dei lavori, è di competenza dell'Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura (AVEPA).

Le aziende che possono presentare la domanda sono di due tipologie:

A) Aziende agricole

B) Imprese di trasformazione e commercializzazione.

L'aliquota massima di sostegno è fissata al 40% della spesa sostenuta per gli investimenti, limitata al 20% per le imprese intermedie. 

Gli investimenti ammissibili comprendono sia interventi strutturali che attrezzature per migliorare la competitività delle imprese del settore.

Per conoscere i requisiti di ammissibilità, le modalità di compilazione e presentazione delle domande il riferimento è AVEPA http://goo.gl/YjLMmv

Un volano per la diffusione del vino veneto all'estero!



Stampa
Powered by Telemar Spa