Avv. Andrea Maniezzo

L’Avv. Andrea Maniezzo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi in Diritto Internazionale.

Dopo varie esperienze professionali maturate tra Roma e il Regno Unito, dove ha collaborato con un importante studio londinese specializzato in diritto delle assicurazioni e marittimo, ha fondato il proprio studio in Padova.

L’Avv. Maniezzo fornisce consulenza in favore di società che operano prevalentemente sui mercati esteri, in tutti i settori del diritto civile e commerciale e in particolare nei settori del diritto societario, finanziamenti alle imprese, diritto internazionale commerciale, diritto della proprietà industriale e diritto d’autore, dell’informatica, diritto comunitario e tributario internazionale. Ha maturato una particolare esperienza nell’ambito delle operazioni di ristrutturazione aziendale e di M&A.

Offre la sua rappresentanza in giudizio in Italia e all’estero a mezzo dei propri corrispondenti. E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed europee e svolge attività di relatore in occasione di convegni e incontri di formazione rivolti alle aziende.

L’Avv. Maniezzo parla fluentemente la lingua inglese.

Avv. Andrea Maniezzo
a_maniezzo@libero.it


Stampa
Powered by Telemar Spa