Singapore: opportunitą e vantaggi per le imprese italiane

Singapore è uno dei mercati internazionali di maggiore interesse.

La città-stato asiatica è in grado di offrire interessanti opportunità di business alle aziende italiane e anche nel 2016, secondo il rapporto Doing Business di Banca Mondiale, si conferma come meta ideale per fare affari.

Le ragioni di questo primato sono molteplici: ottime infrastrutture, una forza lavoro qualificata, una bassa pressione fiscale, un’amministrazione pubblica efficiente, la stabilità politica ed economica.

Inoltre, grazie alla sua posizione strategica, Singapore può diventare la base per operare nei paesi dell’area Asean, tutti in grande espansione e con una popolazione di quasi 600 milioni di persone.

Infine, l’uscita dalla black list a metà 2015, e la conseguente riduzione della burocrazia, ha riacceso ulteriormente l’attenzione verso il paese da parte delle aziende italiane.

Il seminario si inserisce in questo nuovo scenario analizzando prima di tutto le caratteristiche di Singapore come piattaforma logistica, finanziaria ed industriale.

Fulcro dell’evento sarà il contributo di Mr. Jeremy Cheong, Advocate e Solicitor a Singapore, partner I.R.B. Law LLP, che verrà dedicato al quadro normativo e societario e agli incentivi offerti agli investimenti esteri.

L’analisi dei vantaggi fiscali e l’uscita dalla black list dei paradisi fiscali completeranno il nostro approfondimento sul paese asiatico.

Per procedere con l'iscrizione si prega gentilmente di darne comunicazione al nostro partner di Verona, Studio Mercanti Dorio, alla seguente e-mail: studio@mercanti-dorio.it.

Per ulteriori informazioni contattare Lorenza Carraro:

Tel. 049.8765327 / lorenza.carraro@studioandreello.com / info@studioandreello.com

Singapore: opportunità e vantaggi per le imprese i
Documenti scaricabili


Stampa
Powered by Telemar Spa